Riparazione elettrodomestici: domande ricorrenti:

 

  • Quanto mi costa riparare il mio elettrodomestico?

    I prezzi possono essere molto diversi da loro e dipendono in gran parte dalla qualità del prodotto stesso e dalla reperibilità di parti originali ( che quando disponibili garantiscono una maggiore sicurezza nella riparazione)

  • Dove posso portarlo per una veloce riparazione?

    Tutti i nostri negozi sono attrezzati per compiere rapidamente e direttamente le riparazioni richieste. Se vuoi puoi richiedere un’intervento su prenotazione ed in base al periodo dell’anno ed alla disponibilità del tecnico riceverai una prenotazione del giorno per la consegna del prodotto in riparazione

  • La riparazione è coperta da garanzia?

    Tutti i nostri centri operano come centri autorizzati, da casa madre, quindi tra le garanzie accessorie che sono presenti nel nostro modo di operare, ci sono anche quelle relative alla garanzia sulle parti sostituite e quella sulla relativa manodopera necessaria. Poi sulle riparazioni a pagamento, il cliente può optare anche per una garanzia (aggiuntiva e supplementare) che protegge anche oltre il normale periodo garantito da casa madre. Questa estensione di garanzia è sempre disponibile e basta richiederla all’addetto prima del ritiro del prodotto.

  • Quanto tempo è necessario per la riparazione di un prodotto?

    I tempi sono molto variabili in base ad alcuni fattori, come disponibilità da casa madre del ricambio, o periodo dell’anno. ( le aziende fornitrici, in genere, hanno grossi problemi di approvvigionamento nel periodo estivo e nel periodo prenatalizio).   Per quanto riguarda le marche da noi gestite direttamente come Folletto, Bimby, De’Longhi, Polti, Rowenta, Moulinex, Braun etc etc) i tempi oscillano dalle 24 ore ai tre giorni lav.

  • Fornite prodotti in sostituzione durante il tempo di riparazione?

    Alcuni prodotti, più di altri, si utilizzano quotidianamente quindi (a titolo di esempio) per le macchine da caffè da noi commercializzate è presente un servizio gratuito di “cortesia” da utilizzarsi durante il periodo di riparazione del prodotto stesso.

  • Siete centro autorizzato dalle case madri?

    Si, operiamo prevalentemente come centro autorizzato diretto per le province da noi coperte (Firenze, Pisa, Livorno) e dove non possibile adottiamo le stesse procedure di lavoro per quanto attinente sicurezza, rapidità, accuratezza e cerchiamo di utilizzare solo ricambi originali.

  • Riparate Folletto?

    Si, come centro autorizzato diretto per le province da noi coperte (Firenze, Pisa, Livorno). Il livello di tecnologia adottato nelle ultime produzioni richiede attrezzature (sia Hardware che software) che rendono improbabile la riparazione di un Folletto nei centri non autorizzati. Fra l’altro da verifiche fatte i costi di riparazione, utilizzando solo ricambi originali, è spesso inferiore a quello riscontrato da riparatori generici e non specializzati. Le scritte o insegne ” noi ripariamo Folletto” sono spesso fuorvianti quando sono esposte da riparatori improvvisati (se casa madre non gli concede il servizio autorizzato, un motivo ci sarà??)

  • Riparate Bimby?

    Si, come centro autorizzato diretto per le province da noi coperte (Firenze, Pisa, Livorno). Come per Folletto tutto il settore di Vorwerk ha centri specializzati. Il livello di tecnologia adottato nelle ultime produzioni richiede attrezzature (sia Hardware che software) che rendono improbabile la riparazione di un Bimby nei centri non autorizzati. Fra l’altro da verifiche fatte i costi di riparazione, utilizzando solo ricambi originali, è spesso inferiore a quello riscontrato da riparatori generici e non specializzati.

    Da noi potrai trovare anche assistenza e consigli per il collegamento alle varie piattaforme online di ricette

     

 

 

Vendita ricambi elettrodomestici: domande ricorrenti:

 

  • Come posso trovare il modello esatto per ordinare il ricambio?

    In ogni elettrodomestico, sia grande che piccolo, è presente una targa identificativa del prodotto dove sono riportati il modello esatto ed il fabbricante di quel prodotto. Nei piccoli elettrodomestici di solito questa targhetta, bianca o grigia, si trova sotto la base motore dell’apparecchio ( in alcuni casi è stampata a rilievo direttamente sulla plastica. In altri elettrodomestici, come un frigorifero da incasso, è di solito dietro il cassetto della frutta e verdura. Nelle lavastoviglie, forni o lavatrici sono di solito collocate, aprendo lo sportello anteriore sui bordi. Se avete difficoltà fate una foto e speditela a clienti@atfsrl.it richiedendo informazioni.

  • Quanto costa un pezzo di ricambio?

    Normalmente il costo delle parti di ricambio, acquistate direttamente da venditori autorizzati come noi, non è sproporzionato rispetto al valore dell’oggetto. A solo titolo di esempio, una pompa idraulica da 15 Bar utilizzabile su una macchina da caffè automatica può costar circa 25€ – Una elettrovalvola per lavatrice può costare da 10 a 15 € – una pompa di scarico per lavatrice o lavapiatti può costare 25€ – Se hai il modello esatto chiedi la quotazione di prezzo di quello che ti interessa a clienti@atfsrl.it

  • Vendete solo ricambi originali?

    Normalmente si cerca di privilegiare il ricambio originale che ha caratteristiche tecniche e di sicurezza migliori. Dove questo non sia possibile, o dove sia cessata la produzione, ci rivolgiamo anche noi al mercato dei prodotti compatibili. La differenza qui stà nel selezionare i produttori di prodotti compatibili. Scartate le forniture “internet” ci si rivolege a produttori certificati in grado di garantire l’affidabilità dei prodotti. Spesso sono gli stessi che vendevano a casa madre i semilavorati per la produzione e che hanno ancora in casa gli stampi necessari alla fabbricazione. Esiste anche un mercato di provenienza Asiatica (prevalentemente Cina) che ha prezzi decisamente modesti ma qualità equivalente. Fatti salvi i prodotti “Entry Level” questo utilizzo di parti a basso prezzo è sconsigliato (spesso sono sprovvisti anche delle certificazioni di base per il contatto con gli alimenti)

  • Resi o sostituzioni di prodotti comprati Online?

    La normativa concernete i resi è visibile, completa, all’interno del nostro sito. In generale comunque vengono sostituiti i prodotti che, non sono stati istallati dal cliente sulla macchina e non sono stati ordinati appositamente